ENZO A MARE

Forte di una tradizione che sfiora il mezzo secolo, il Ristorante Enzo a Mare, noto agli abitanti del luogo come “lo chalet”, è oggi un simbolo del panorama e della storia di Punta Secca.

Rinomato, un tempo, per le serate danzanti al suono di un juke box, lo chalet nel corso degli anni ha mutato la sua fisionomia, assumendo quella di un pregiato ristorante che propone esclusivi piatti a base di pesce rigorosamente freschissimo. Ricercatezza e semplicità sono gli ingredienti fondamentali di una cucina che si inserisce a pieno titolo nel contesto della cucina mediterranea.

Il ristorante gode di una posizione strategica che lo vede proprio a ridosso del mare: è possibile, quindi, gustare i frutti del mare osservando il panorama incantevole che quest’ultimo offre, soprattutto se ci si trova sul già noto terrazzo lambito dalle onde.

Per molti lo chalet è anche “Enzo a mare”, così come lo hanno battezzato gli sceneggiatori della fortunatissima serie de “Il commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, hanno preferito la suggestiva location come ristorante in cui solitamente pranza il commissario più famoso d’Italia. È per questo che si assiste alla presenza massiccia di molti turisti incuriositi dalla spettacolarità del luogo.